Amatucci Assicurazioni » Polizza Amministrazioni Condominiali

Servizi Assicurativi Riservati alle Amministrazioni Condominiali

Perché affidare ad un Broker la gestione assicurativa dei contratti assicurativi condominiali ?

La gestione assicurativa delle polizze “Globali Fabbricati” nasce dall’esigenza degli amministratori di condominio di essere supportati sia nel momento della stipula dei contratti sia nel momento della gestione dei numerosi e diversificati sinistri che si presentano nell’arco di una annualità assicurativa. E’ molto importante per un amministratore ottimizzare la propria organizzazione sia per ridurre i costi di gestione sia per erogare un servizio migliore e tempestivo.

 

Polizza assicurativa condominiale

Pertanto affidare il servizio di gestione assicurativa dei propri contratti “Globale Fabbricati” ad Amatucci Broker srls è un sistema collaudato per:

  • Avere una riduzione dei tempi e dei costi di gestione delle tante pratiche assicurative,
  • dare un’assistenza professionale ai propri clienti,
  • avere più tempo da dedicare alle altre attività di gestione,
  • avere maggior supporto nei confronti delle Compagnie al momento del sinistro.

 

Amministrazioni condominiali

Prestazioni assicurative

Amatucci Broker srls opera da decenni nel campo assicurativo occupandosi dell’intermediazione assicurativa in modo totalmente indipendente e autonomo, consultando in modo  imparziale le Compagnie più rappresentative del mercato italiano ed Europeo, garantendo la propria competenza nel sottoporre alle amministrazioni condominiale la seguente assistenza:

Gestione Polizze Globale Fabbricati

Assistenza Assicurativa

Verifica preliminare del contenuto delle polizze “Globale fabbricati”, supporto e consulenza ordinaria dei sinistri, consulenza per le eventuali coperture.

Assistenza Assicurativa

Analisi dei contratti per accertare la rispondenza dei contenuti al rischio assicurato. Informazioni sulle coperture assicurative e delle delucidazioni sui sinistri.

Assistenza Sinistri

Invio delle richieste alla compagnia e controllo del processo liquidativo, reperimento numero sinistro e perito incaricato, risposte ai dubbi dei condomini.

Gestione Polizze “Globale Fabbricati”

L’amministratore condominiale può delegare Amatucci Broker srls alla gestione delle polizze che sono state stipulate con qualsivoglia Compagnia di assicurazioni, consentendo all’amministratore stesso di occuparsi in modo più efficace delle procedure assicurative riducendo i tempi di attuazione quando siamo in presenza di sinistri complessi e soprattutto nel momento della liquidazione degli stessi: franchigie, scoperti, immobili sottoassicurati, regola proporzionale sono solo alcuni dei parametri che solitamente rendono incomprensibili gli importi liquidati per i sinistri.

Cosa comprende la nostra Assistenza Assicurativa:

  • preliminare verifica del contenuto delle polizze “Globale fabbricati”
  • proposta di modifiche ai contratti in essere nel caso fossero necessarie dopo la verifica iniziale e in seguito nel corso dell’attività gestionale
  • supporto e consulenza ordinaria dei sinistri
  • consulenza per le eventuali coperture di Responsabilità Civile Terzi e/o C.A.R. dell’appaltatore per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché coperture fideiussorie per occupazione di suolo pubblico per l’installazione dei ponteggi necessari ad alcuni tipi di lavori
  • collaborazione in merito a qualsiasi comunicazione dovesse pervenire al condominio da parte di una Compagnia di assicurazioni.

Cosa comprende la nostra Consulenza Assicurativa:

Nel momento che si ha l’incarico della gestione della polizza inizia la nostra consulenza facendo l ‘analisi dei contratti per accertare la rispondenza dei contenuti al rischio assicurato.

Spesso capita che i condomini richiedano informazioni sulle coperture assicurative e delle delucidazioni sui sinistri e la nostra attività comprende anche tutte le risposte ai dubbi dei condomini.

Inoltre è importante far capire ai condomini l’eventuale confronto sulle garanzie delle diverse Compagnie consultate quando si rende necessario stipulare un nuovo contratto o quando si delibera di cambiare Assicuratore. 

Cosa comprende la nostra Assistenza Sinistri:

Offriamo supporto nella stesura della denuncia, nel trasmettere la richiesta alla compagnia, nel controllare il processo liquidativo, nel trasmettere il numero di sinistro e perito incaricato dalla Compagnia.

Spesso capita che i condomini richiedano informazioni sulle coperture assicurative e delle delucidazioni sui sinistri e la nostra attività comprende anche tutte le risposte ai dubbi dei condomini.

Inoltre è importante far capire ai condomini l’eventuale confronto sulle garanzie delle diverse Compagnie consultate quando si rende necessario stipulare un nuovo contratto o quando si delibera di cambiare Assicuratore. 

Intermediazione Assicurativa, Confronto Polizze Globale
Fabbricati e ricerche di mercato

Amatucci Broker srls è in continua selezione delle Compagnie più idonee alle coperture di rischi delle polizze “Globali Fabbricati” confrontando e analizzando le varie garanzie che la compongono: Incendio, Responsabilità civile Terzi, acqua condotta, ricerca guasti, tutela legale, assistenza ecc. ecc. controllando se esistono polizze più vantaggiose di quelle in essere sul condominio in esame trovando il giusto compromesso tra costi, garanzie. Nel caso in cui dalla verifica emergessero elementi di convenienza, si attiva per rinegoziare i contratti dopo approvazione dall’amministrazione condominiale e/o dell’assemblea dei condomini.

 

Vuoi avere una nostra consulenza sul tuo contratto “Globale Fabbricati” o un preventivo gratuito?”

Compila il modulo oggi stesso!!

Preventivo condominiali
Referente *
Dimensioni massime caricamento: 2MB.
Invio