Amatucci Assicurazioni

Amatucci Assicurazioni propone varie

soluzioni per la Polizza Vita adatte ad

assicurare la tua famiglia e i tuoi cari

Amatucci Assicurazioni » Polizza vita

La polizza vita è più semplice con Amatucci assicurazioni

I nostri preventivi possono essere richiesti e ottenuti online, sono gratuiti e personalizzabili in base alle caratteristiche specifiche del prodotto prescelto. Operiamo nel settore assicurativo con passione e professionalità dal 1956;

Il nostro lavoro realizza una consulenza personalizzata e individuale, fondata su un’attenta analisi dei tuoi bisogni e finalizzata ad individuare il prodotto più adeguato alla tue esigenze;

Chi siamo? Siamo un’agenzia plurimandataria, non esclusivamente vincolata ad alcuna compagnia assicurativa, per questo siamo in grado di individuare la polizza vita o l’assicurazione più adatta a ogni singolo cliente;

Ci avvaliamo di numerosi collaboratori altamente qualificati e specificamente formati secondo la normativa vigente, per offrire la migliore copertura assicurativa, in funzione dello specifico rischio;

Professionalità è sinonimo di assistenza: seguiamo il cliente in ogni momento successivo alla stipula della polizza vita;

Supportiamo l’assicurato soprattutto durante la gestione di eventuali sinistri, per instaurare un rapporto di reciproca fiducia e soddisfazione

Tanti motivi per scegliere Amatucci Assicurazioni Broker

Tra i nostri punti di forza vi è la collaborazione con alcuni Broker Partners, sinergia che ci consente di ottenere condizioni economiche particolarmente favorevoli per i nostri assicurati che godono anche dell’esperienza di differenti professionisti, attivi nel settore da molti anni.

In tal modo i clienti di Amatucci Assicurazioni che decidono di sottoscrivere una polizza vita o un altro prodotto assicurativo riescono a ottenere coperture per le quali, nel tempo, sono state negoziate le condizioni economiche e normative più favorevoli con le principali Imprese di Assicurazione del mercato italiano.

Altro fronte su cui Amatucci Assicurazioni profonde tutto il suo impegno è la ricerca delle coperture economiche più adeguate alle esigenze del singolo cliente che, in tal modo, riesce a godere condizioni difficilmente ottenibili altrove e può scegliere tra prodotti e servizi assicurativi precedentemente selezionati dai nostri broker che, allo stesso tempo, offrono anche un’adeguata consulenza e assistenza tecnica.

Grazie ad accordi stipulati con le principali realtà finanziarie italiane, è possibile far fronte in modo congruo alle necessità di tutti i nostri assicurati che possono usufruire di un pagamento rateale di qualsiasi premio assicurativo, suddiviso in 12 comode rate, previa autorizzazione della finanziaria.

Cogli questa incredibile opportunità e affidati ad Amatucci Assicurazione: richiedi un preventivo gratuito e calcola la rata della tua polizza vita!

Le convenzioni

Da sempre Amatucci Assicurazioni con vari enti e associazioni, per consentire la sottoscrizione di una polizza vita più conveniente e vantaggiosa e molteplici categorie di utenti. 

La stessa strategia è stata adottata nei confronti delle cliniche con le quali sono state firmate molteplici convenzioni per aumentare le garanzie e le coperture offerte dalla nostra Mutua Sanitaria, un prodotto che si pone come una valida alternativa alle polizze sanitarie nazionali e riesce a far fronte a molte carenze del servizio sanitario nazionale, rimborsando le spese mediche sostenute in molti casi di malattia e infortunio.

Abbiamo considerato in modo approfondito le esigenze degli autotassametri, una tipologia di utenti che da sempre le compagnie di assicurazione reputano ad elevato rischio di incidenti, applicando, di conseguenza premi eccessivamente elevati. Amatucci Assicurazioni ha ricercato, anno per anno, le soluzioni più competitive, a livello nazionale, per i possessori di autotassametri di Roma e dell'intera area metropolitana della Capitale, riuscendo a presentare prodotti più vantaggiosi rispetto a quelli proposti dai preventivatori di altre compagnie assicurative nazionali ed estere, sia relativamente ai premi sia per le coperture assicurative previste.

Anche per questo abbiamo stipulato una specifica convenzione con i possessori di autotassametri: gli appartenenti a questa categoria di Roma e di ogni altra zona d'Italia, possono contattarci via mail (info@amatucciassicurazioni.it) o telefonicamente (392.0237097) per scoprirne i vantaggi.

I nostri valori

Operiamo con competenza e serietà sul mercato assicurativo di Roma e del'intera area metropolitana della Capitale da molti anni: il nostro personale è altamente qualificato, grazie alla frequenza costante di corsi di specializzazione e di aggiornamento professionale e a una pluriennale esperienza nel settore assicurativo.

I nostri collaboratori operano con serietà e trasparenza cosicché i clienti, fidelizzati da anni, sanno poter fare totale affidamento sul nostro personale e sui nostri prodotti.

Non esistono soluzioni universali che vanno bene per tutti, per questo offriamo soluzioni su misura, individuate attraverso un'analisi approfondita dei bisogni individuali.

Amatucci Assicurazioni è un'agenzia plurimandataria che, avvalendosi dei prodotti di differenti compagnie, seleziona costantemente la polizza vita più conveniente e competitiva, in base alle esigenze del cliente.

L'attività di consulenza e assistenza che offriamo non è finalizzata alla sola stipula del contratto assicurativo ma alla tutela costante del cliente a cui forniamo supporto e intervento immediato in caso si emergenza e di sinistro. 

Puntiamo suula continuità: il nostro cliente può essere davvero soddisfatto solo se può godere di un'assistenza continuativa  che si estenda anche a rami differenti del settore assicurativo e che, se richiesto, si protragga anche per tuta la vita.

Venite a conoscerci personalmente: non ve ne pentirete!

Agevolazioni fiscali

Sottoscrivere una polizza vita o un altro prodotto assicurativo è spesso la soluzione migliore non solo per ottenere tutele contro molteplici forme di rischio ma anche per investire il  denaro di cui si dispone che, altrimenti, se depositato su un conto bancario non frutterebbe adeguatamente.

Optare per una polizza temporanea caso morte, per una polizza vita a premi ricorrenti o a premio unico, per una mutua sanitaria, per un fondo pensione integrativo o per altre forme di assicurazione, consente inoltre di ottenere, con le differenze dei casi, molteplici agevolazioni fiscali che rendono questi investimenti ancor più conveniente.

Per la polizza vita e le mutue sanitarie è possibile godere del beneficio fiscale della detraibilità (art. 15 TUIR) per le persone fisiche e del beneficio fiscale della deducibilità (art. 51 TUIR) per le persone giuridiche; per i fondi pensione è possibile godere della sola deducibilità ai fini IRPEF, secondo quanto previsto, di anno in anno, dalla Legge di Stabilità.

Breve descrizione sulle nostre polizze

Motori

Amatucci Assicurazioni vanta clienti molto importanti nell'area di Roma oltre ad essere specializzata in molti altri rami dell'assicurazione RC per Auto, autobus e natanti. Grazie alla nostra esperienza e a un costante confronto tra i prodotti di differenti compagnie assicurative offriamo polizze vantaggiose e con ampia copertura assicurativa per auto e moto, autocarri, autotassametri,bus macchine agricole e imbarcazioni.

Vita

L’assicurazione temporanea caso morte(o TCM) funziona come una polizza vita associata ad un mutuo, dato che è una particolare tipologia di prodotto assicurativo che tutela il contraente in caso di morte e che ha valore solo per un determinato periodo di tempo. Oltre la scadenza prefissata, eventi come la morte dell’assicurato o la sua invalidità permanente, non comportano più alcuna liquidazione in denaro a favore dei beneficiari.

Casa

Una polizza assicurativa dedicata alla casa consente di far fronte ai vari imprevisti che, in grande città come Roma, possono configurarsi con facilità. Amatucci Assicurazioni propone diverse garanzie per abitazioni, immobili privati e abitazioni in affitto per turisti,senza il servizio alberghiero. Anche l'assicurazione per il condominio si configura come un prodotto estremamente utile nell'area metropolitana, dove sono presenti stabili d'epoca e palazzine costruite anni fa, perché tutela i condomini dai potenziali danni che potrebbero avvenire nel fabbricato e contro i danni e le perdite che possono essere causati dallo stesso fabbricato o dalle sue attinenze.

Mutui

Una polizza vita associata all'accensione di un mutuo offre un ottimo strumento per una gestione serena e una valida copertura contro imprevisti che possono colpire il contraente e rendere difficoltoso, per i familiari, il pagamento della rata. Con questa assicurazione, infatti, in caso di morte del contraente, è possibile coprire il debito residuo del mutuo che si sta contraendo o che è stato stipulato precedentemente. In base allo specifico prodotto sottoscritto la polizza prosegue,senza costi aggiuntivi, anche in caso di surroga o di trasferimento del mutuo presso altra banca, senza che debba essere volta alcuna nuova pratica.

Infortuni

La polizza assicurativa contro gli infortuni è il prodotto più idoneo, che Amatucci Assicurazioni adatta alle esigenze del singolo assicurato e della sua famiglia per affrontare tutte le spese necessarie in seguito a un infortunio, sia nell'immediato che nel lungo termine. Con questo prodotto assicurativo sarà, quindi, possibile anche ottenere una copertura per le spese sostenute per la riabilitazione e per le visite specialistiche successive all'infortunio, la diaria in caso di ricovero e un indennizzo in caso di invalidità permanente.

Viaggi

Amatucci Assicurazioni consente di assicurare il proprio viaggio contro qualsiasi tipo di imprevisto possa accadere in questa circostanza. Grazie a un’ampia gamma di polizze potrai ottenere una copertura non solo del viaggio ma ottenere anche un’assicurazione in caso di rinuncia, in caso di ritardo del volo e in caso di smarrimento e danneggiamento dei bagagli. È possibile anche assicurarsi contro imprevisti quali il furto e l’aggressione in paesi stranieri e ottenere una copertura medica che consenta di usufruire di servizi medici all’estero.

Sanitaria

Piuttosto che una polizza sanitaria standard Amatucci Assicurazioni, consapevole della primaria importanza della salute per i suoi clienti, propone prodotti che possono essere considerati una vera e propria Mutua sanitaria, in grado di porsi come strumento complementare al servizio sanitario nazionale ormai in crisi. Con questo strumento il cliente può ottenere una copertura assicurativa per le spese mediche sostenute sia in caso di malattia sia in caso di infortunio.

Professionale

L’assicurazione professionale (Responsabilità Civile), obbligatoria dal 2013 per tutte le professioni soggette a iscrizione ad ordine o ad albo professionale, copre il risarcimento dei danni causati accidentalmente a terzi per degli errori, omissioni o negligenze, durante l’attività professionale e assicura il patrimonio e i beni strumentali del professionista dai rischi collegati allo svolgimento della normale attività lavorativa o da eventi eccezionali, come il furto e l’incendio. 

 

Cos'è una Polizza vita

 

Polizza vitaIl settore assicurativo è un mondo complesso e affascinante che le persone comuni possono però, specie di questi tempi, non vedere di buon occhio soprattutto perché non sanno come funziona la polizza vita.

Proprio per questo è essenziale chiarire di che cosa si tratta, quali sono gli obblighi più comuni che si contraggono quando si stipula una polizza vita e quali sono i vantaggi che è possibile ottenere da questi prodotti che è opportuno considerare come della valide opportunità piuttosto che come delle gabbie in cui rimaniamo intrappolati, come spesso, le persone poco informate, specie in tempo di crisi, tendono a fare quando sentono nominare questo tipo di prodotti.

Un qualsiasi tipo di assicurazione che si tratti di una RC Auto, di un’assicurazione per l’immobile di un condominio o della polizza vita è un contratto che una persona fisica o giuridica, denominata “contraente”, stipula con una compagnia assicurativa in via diretta oppure, come nel caso di Amatucci Assicurazioni per il territorio di Roma, tramite l’intermediazione di un broker plurimandatario che offre polizze di differenti compagnie, preoccupandosi di selezionare il  prodotto assicurativo migliore per il singolo cliente e per le sue specifiche esigenze.

Proprio perché si tratta di un contratto che impone dei vincoli, il cliente che lo sottoscrive deve preoccuparsi di comprendere tutte le condizioni e le clausole contrattuali a cui, poi, dovrà sottostare.

Lungi dall’essere una fregatura, come i meno informati pensano, una polizza assicurativa può essere fonte di enormi vantaggi in caso di eventi indesiderati. Allo stesso tempo, però la polizza vita è anche un impegno di natura economica che il contraente assume nei confronti della compagnia assicurativa, per questo, oltre alle singole condizioni e ai singoli vincoli contrattuali occorre anche stimare in modo accurato le proprie possibilità economiche, per capire se quell’investimento sarà sostenibile nel corso degli anni e se chi contrae la polizza potrà davvero onorare l’accordo sottoscritto.

Come funziona una polizza vita

A prescindere dal prodotto sottoscritto e dalle condizioni contrattuali accettate, ogni qual volta si stipula un’assicurazione il contraente si impegna a versare un premio con una periodicità che varia in base alla specifica polizza: esistono polizze che richiedono il pagamento di un premio annuale, semestrale, mensile o anche di un premio erogato in un’unica soluzione.

Il premio che il contraente paga rappresenta il compenso, ovvero la remunerazione corrisposta alla compagnia assicurativa, per lo specifico rischio (può trattarsi di un incidente d’auto che l’assicurato subisce, di un danno occorso nell’immobile in cui l’assicurato vive, di un furto, di un atto vandalico o di un’evenienza come la morte) che la compagnia assicurativa, sottoscrivendo quello stesso contratto, decide di coprire con una somma in denaro.

In altri termini la compagnia assicurativa, ad esempio nel caso della polizza vita, se effettivamente si configura un’eventualità come la morte dell’assicurato, si impegna a corrispondere ai beneficiari della polizza, un capitale o una rendita, che comprendono oltre alle somme accumulate attraverso il versamento dei premi, anche gli interessi che quelle stesse somme hanno maturato nel corso del tempo precedente, in cui sono state trattenute dalla compagnia stessa e, presumibilmente, investite per farle fruttare al meglio.

Obblighi delle compagnie assicurative e dei contraenti

Anche se, in questo caso, molto varia in base alle specifiche condizioni contrattuali e alle singole clausole del contratto sottoscritto, generalmente una compagnia assicurativa è tenuta a versare le somme dovute nel solo caso in cui si verifichino effettivamente le condizioni elencate nel contratto.

Parimenti il contraente, per ottenere la copertura qualora il rischio per il quale si è sottoscritta la polizza si configuri realmente, è tenuto a rispettare gli obblighi contrattuali e a versare regolarmente le somme pattuite. Per queste ragione è indispensabile chiarire, prima della sottoscrizione della polizza tutti gli obblighi e i vincoli a cui si va incontro e, con la stessa accuratezza, la specificca casistica di eventi per i quali viene offerta la copertura.

L’assicurazione temporanea caso morte o TCM è un tipo di assicurazione di valore solo per un periodo di tempo specifico e che ha una scadenza oltre la quale l’invalidità permanente o la morte dell’assicurato non prevedono più la liquidazione in denaro a favore dei beneficiari.

Questa assicurazione si distingue dalla polizza caso morte tradizionale in quanto viene stipulata soprattutto quando si contraggono prestiti o finanziamenti.

Il premio annuale, che è anche possibile frazionare, può essere costante a capitale fisso o a capitale decrescente in funzione, ad esempio, della durata del mutuo che coinciderà, in tale caso, con la durata della polizza.

Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita che garantisce il pagamento di un capitale al beneficiario solo qualora si verifichi la morte dell’assicurato ed è per questo che è prevalentemente di tipo temporaneo, infatti, prevede che la liquidazione sia effettuata se il decesso del contraente dovesse avvenire nel corso della durata della polizza. Passato il limite di tempo prestabilito, non si dovrà più corrispondere il premio alla compagnia e il contratto di assicurazione si riterrà concluso.

Dicono di noi

Prima di conoscere Amatucci Assicurazioni avevo tante polizze diverse di cui non conoscevo nemmeno i dettagli e alcune erano inutili. Grazie alla loro consulenza ora ho la polizza adatta a me. Sono contento di aver trovato Amatucci Assicurazioni, mi sento più sicuro e risparmio.

Già dopo aver stipulato la prima polizza vita ho capito subito che con Amatucci Assicurazioni ero in buone mani e così ho deciso di sottoscrivere altri prodotti assicurativi, anche per la mia impresa. In questo modo non mi devo più preoccupare per quello che potrebbe accadere in futuro.

Approfondisci un argomento sulla polizza vita

Che cos’è e come funziona il vincolo di un’assicurazione

Trattamento fiscale della rendita delle assicurazioni aziendali

Che cosa sono i rami delle polizze assicurative

Prestito, pegno e cessione di un’assicurazione

Cosa sono i Piani Individuali Pensionistici (PIP)

Che cos’è la gestione separata di un’assicurazione?

Fondi integrativi pensionistici (FIP) e Piani individuali pensionistici (PIP)

Cosa sono e a cosa servono i Fondi Pensione

Fondi pensione aperti e fondi pensione chiusi

Detrazioni fiscali per le assicurazioni Long Term Care (LTC)

Come calcolare il rendimento di un’assicurazione

Cosa sono le assicurazioni rivalutabili

Valore Futuro a premio unico: le condizioni

Valore Futuro a premio unico: come funziona?

Valore Futuro Plan a premio annuo: come funziona

Valore Futuro Plan a premio annuo: le condizioni

L’assicurazione Key Man o Uomo Chiave

L’assicurazione Temporanea Caso Morte

L’assicurazione temporanea caso morte decrescente

Come funziona l’assicurazione a premio unico

Come funziona l’assicurazione premio annuo

New Protection di Met Life

Mutuo Vivo di Met Life

Liberamente di MetLife

Libera Mente Più di Met Life

I vantaggi della polizza vita in azienda

Come e quando scegliere il beneficiario della polizza vita?

Come funziona il riscatto

Penalizzazioni sulle soluzioni ad accumulo di capitale

Il recesso e la disdetta del contratto assicurativo

Contratto assicurativo o altra forma di investimento?

È possibile stipulare un contratto senza visita medica?

Come stipulare un contratto per un fumatore

A capitale costante e decrescente

Una persona giuridica può stipulare un contratto?

Può avere come beneficiario una persona giuridica?

Cosa succede se muore il contraente?

Il premio e le modalità di pagamento

La liquidazione agli eredi legittimi

Le detrazioni fiscali per i premi

È possibile intestare il contratto ad altri?

Come funziona la formula caso morte, caso vita e mista

Conviene stipulare il contratto?

Adempimenti del contraente, dell’assicurato e del beneficiario

Le caratteristiche del contratto

Limiti di età per il contraente

Il capitale e la rendita

Gli attori di un contratto di assicurazione

Come scegliere l’ammontare del capitale