Skip to content

Amatucci Assicurazioni

Amatucci Assicurazioni » Polizza professionale

Polizza assicurativa professionale

polizza professionaleL’assicurazione professionale è quella assicurazione di Responsabilità Civile che ricopre il capitale del professionista contro i rischi collegati all'esecuzione dell'attività. I risarcimenti di danni causati involontariamente a terzi per errori, negligenze od omissioni vengono coperti dall'assicurazione. La polizza di responsabilità civile professionale è obbligatoria per tutte le professioni soggette ad iscrizione ad ordine o albo professionale dal 13 Agosto 2013.

Amatucci Assicurazioni, tra le assicurazioni di Roma, propone per ogni categoria professionale la polizza più conveniente il cui premio viene calcolato sulla base del fatturato del professionista.

L’assicurazione riconosce anche l’indennizzo dei danni direttamente subiti dallo studio professionale e dal relativo contenuto a seguito di incendio o altri eventi quali un fulmine, un’esplosione per una fuga di gas o un allagamento. La garanzia assicura, inoltre, l’indennizzo a seguito di furto o rapina del contenuto dello studio/ufficio (strumenti e attrezzature normalmente utilizzate per lo sviluppo dell’attività professionale, per i quali viene data copertura anche al di fuori dello studio, quando i beni si trovano in deposito presso terzi, in riparazione o nell’abitazione del professionista), oltre agli eventuali guasti ed atti vandalici cagionati dai ladri.