Amatucci Assicurazioni

Caratteristiche della polizza Liberamente

polizza vita liberamente di met lifeLiberamente di MetLife è una polizza particolarmente indicata per molte tipologie di clienti, dal momento che consente di proteggere i propri familiari con un investimento sostenibile e adatto alle esigenze di un vasto numero di persone.
Si tratta di un prodotto assicurativo che associa alla semplicità e alla comprensibilità delle sue condizioni una grande flessibilità che consente di stabilire molti dei suoi parametri, dal capitale che si intende assicurare ai rischi per i quali si vuole ottenere una copertura, fino alla durata del contratto di assicurazione.
Oltre alla copertura per il rischio di morte è possibile ottenere anche un'assicurazione per l'invalidità totale permanente: questa seconda opzione rende Liberamente di MetLife un prodotto particolarmente adatto non solo per chi decide di tutelare i propri cari contro eventi imprevisti e destabilizzanti ma anche per chi decide di stipulare una polizza svolgendo, ad esempio, un lavoro pericoloso e soggetto ad elevati rischi: spesso, infatti, questa assicurazione viene scelta da operai che si occupano della costruzione e della manutenzione di infrastrutture e palazzi in grandi città come Roma, oppure da tecnici ed ingegneri che operano in aree esposte al pericolo bellico.
Liberamente è una tipologia temporanea caso morte a capitale costante che consente di ottenere una somma di denaro in caso di decesso o, anche in caso invalidità permanente (si tratta di un'opzione che può essere esercitata o no).
Per il rischio di morte (da qualsiasi causa) è possibile decidere di assicurare un capitale variabile tra i 50.000 e il 1,5 milioni di euro in base alle proprie disponibilità economiche e alle presunte esigenze del proprio nucleo familiare.
Per il rischio di invalidità totale e permanente il capitale assicurabile è la metà della somma assicurata per il decesso, con un tetto massimo di 250.000 euro.
La polizza può avere una durata minima di 5 anni e una durata massima di 30 anni; anche in questo caso occorre valutare, con cura, oltre alle disponibilità economiche, ciò che si intende assicurare.
Hanno facoltà di stipulare il contratto di assicurazione le persone comprese tre i 18 e i 75 anni, per il pericolo di morte, e tra i 18 e i 65 anni per l'invalidità totale permanente; la polizza può coprire gli assicurati fino all'età massima di 80 anni, per i rischio di morte e fino ai 70 anni, per l'invalidità.
Dopo aver deciso il capitale da assicurare e la durata del contratto è possibile richiedere un preventivo online che può partire da 8,00 euro di premio mensile: si tratta, quindi, di un prodotto adatto a chiunque, con un premio fisso che può essere pagato mensilmente, semestralmente o annualmente. Sul sito della compagnia è possibile anche ottenere uno sconto sul premio da pagare, inserendo uno specifico codice, al momento in cui si richiede il preventivo.

La durata e il capitale

Per stabilire in modo razionale e oculato la durata della tipologia Liberamente che abbiamo scelto di stipulare, occorre riflettere su esigenze e varianti di carattere personale. Se, ad esempio, il contratto viene sottoscritto da un giovane capofamiglia con figli piccoli, questo dovrà preoccuparsi di garantire ai propri figli la sicurezza economica per gli anni necessari a completare gli studi universitari e a raggiungere, a loro volta, una solida posizione. La durata del contratto, allora, non potrà essere di 5 anni ma potrebbe, ragionevolmente aggirarsi tra i 15 e i 25 anni.
Discorso differente vale nel caso in cui la polizza venga sottoscritta perché si è deciso di associarla a un debito precedentemente contratto: in questo caso la scadenza della polizza dovrà coincidere o essere di poco successiva alla scadenza del prestito o del mutuo contratti.
Anche stabilire il capitale da assicurare è semplice, se sono chiare le esigenze che si intendono soddisfare: se il reddito medio annuo del contraente è di 25.000 euro, per definire il capitale occorrerà semplicemente moltiplicare questa cifra per il numero di anni per cui si intende protrarre la polizza vita.

Modalità di adesione alla polizza vita Liberamente

Sottoscrivere Liberamente è semplice e rapido: oltre al preventivo che può essere richiesto online, i collaboratori di Amatucci Assicurazioni sono sempre a disposizione dei nostri clienti che, se godono di condizioni di salute normali, hanno meno di 45 anni e intendono assicurare un capitale di meno di 200.000 euro, non devono neanche sottoporsi obbligatoriamente alla visita medica e possono sottoscrivere la polizza sulla vita anche telefonicamente.