Skip to content

Amatucci Assicurazioni

Cos'è il Valore Futuro Plan

polizza vita valore futuro plan a premio annuo come funzionaTra i prodotti più competitivi di Generali Assicurazioni vi è Valore Futuro Plan una particolare polizza vita che consente di accumulare il proprio capitale in un arco di tempo prolungato, con il versamento di un premio sostenibile e degli ottimi rendimenti.
Uno dei punti di forza di Valore Futuro Plan è la diversificazione degli investimenti messa in atto da Generali Assicurazioni per garantire un rendimento di gran lunga più soddisfacente di un conto corrente bancario e di gran lunga più sicuro rispetto a un qualsiasi prodotto finanziario. Questa compagnia assicurativa, infatti, investe sia nei mercati finanziari che nella Gestione Separata Gesav, così da realizzare un piano di accumulo conveniente, con un impegno economico ridotto.
Ciò porta, nel corso degli anni ad accaparrare un capitale attraverso una modalità di risparmio continuativa che, comunque, non incide in modo pesante sul bilancio personale del nucleo familiare e, a scadenza, permette di disporre delle risorse necessarie per realizzare i sogni che ogni famiglia spera di realizzare: che si tratti di una casa al mare o di una vacanza-studio per i figli, di un'auto nuova o di un master per ottenere una specializzazione, tutto ciò sarà possibile, grazie al Valore Futuro Plan.

I vantaggi della polizza Valore Futuro Plan

Ci si potrebbe, innanzitutto, chiedere se è davvero importante attivare un piano di accumulo di capitale. In tempi di crisi e di incertezza economica come quelli attuali, specie in grandi città come Roma, le famiglie che possono ancora permettersi di investire anche una piccola parte del loro reddito, dovrebbero stipulare una polizza vita come Valore Futuro Plan di Generali Assicurazioni, per guardare con più serenità al futuro. Se le condizioni economiche lo permettono, perché non mettere da parte piccole somme periodiche attraverso un investimento certo e garantito che consentirà di realizzare i nostri progetti futuri? Le necessità che una coppia giovane potrebbe avere a distanza di 15-20 anni dal momento della stipula del contratto sono molte: il pagamento della retta universitaria dei figli, una automobile nuova, la ristrutturazione dell'abitazione principale o l'acquisto di una nuova casa, solo per fare alcuni esempio.
Tra i punti di forza di Valore Futuro Plan bisogna, però, ricordare anche degli aspetti di carattere finanziario: si tratta di una assicurazione con una doppia natura che, diversificando gli investimenti, da un lato profonde il suo impegno nella protezione del capitale versato, dall'altro si preoccupa ottenere risultati e rendimenti migliori. Il primo obiettivo è perseguito investendo nella storica gestione separata Gesav del Gruppo Generali Italia mentre il secondo attraverso le linee d'investimento multicomparto ossia un mix di strumenti finanziari ad elevato tasso d'interesse. Una vera e propria strategia finanziaria al servizio del cliente che riesce ad unire in una stessa polizza la sicurezza che contraddistingue un grande e solido gruppo assicurativo con le performance non comuni dei prodotti d'investimento più innovativi.

Personalizzare i premi e gli investimenti di una polizza

L'ultimo aspetto da sottolineare per comprendere i vantaggi della polizza vita Valore Futuro Plan è la possibilità di personalizzare sia il premio dovuto sia la destinazione del capitale investito.
Per quanto riguarda il primo aspetto ogni 5 anni è possibile modificare l'importo del premio ricorrente, ovvero del premio annuo (frazionabile), aumentando o anche diminuendo la cifra inizialmente pattuita in fase di sottoscrizione, in base alle effettive possibilità economiche.
Il contraente dell'assicurazione ha anche la possibilità di scegliere le linee di investimento multicomparto sulle quali deve essere destinata una parte del suo capitale, esprimendo una sua preferenza circa l'allocazione del capitale, sulla base di specifiche esigenze e aspettative.
A ciò occorre aggiungere che a Valore Futuro Plan è associato un meccanismo di bilanciamento che distribuisce in modo automatico il capitale in base ai rendimenti effettivamente ottenuti: nella gestione separata Gesav è investito quel tanto che basta per proteggere e assicurare il capitale iniziale mentre il resto viene destinato alle linee di investimento multicomparto per massimizzare i rendimenti del prodotto.